martedì 3 maggio 2011

Da oggi si fa sul serio

Questo blog riprende vita. Non solo una volta ogni 6 mesi. Cercheremo di aggiornarlo più spesso, di dedicarci la giusta attenzione.

Riassumendo un po' i fatti degli ultimi 2 mesi:

ITALIA

- Siena, nonostante la sconfitta con Avellino di sabato scorso, ha conquistato l'ennesimo campionato, e si avvia all'ennesima stagione trionfale.

- La "sorpresa" (che poi tanto sorpresa non è) Cantù ha confermato quanto si lavori bene anche con meno soldi dei Top Team. Basta avere dirigenti competenti ed una programmazione seria e solida.

- Milano rimane un punto interrogativo, una squadra ancora indecifrabile, che mostra più lacune che pregi.



EUROPA

- Siena è arrivata alla Final Four di Euroleague annientando l'Olympiacos, dopo che in gara 1 aveva prestato entrambe le guance ad una serie di schiaffi greci impressionanti. Troverà in semifinale (giovedì) il Panathinaikos, in uno scontro che si preannuncia quasi come una finale anticipata. Quello che più preoccupa non è il livello della squdra (al momento credo sia il miglior roster d'Europa) quanto la tenuta mentale dei senesi. Pianigiani, in questo caso, dovrà fare la differenza.

- L'altra semifinale vedrà opposte il Real Madrid, orfano di Ettore Messina, ed il Maccabi. Se si giocasse sulla carta io due euro li punterei sugli spagnoli, ma gli israeliani hanno dimostrato che con un roster non eccezionale si può sconfiggere chiunque con la preparazione tattica e l'intelligenza che Blatt ha trasmesso alla squadra. Staremo a vedere.


Di Nba parleremo domani.

Nessun commento:

Posta un commento