venerdì 1 febbraio 2013

Falsi intenditori

Falsi intenditori. 
Avete presente quel momento in cui parlate con qualcuno, magari articolate un discorso  sulla triple post offense vista in campo la notte prima, poi fate un analisi tecnico/tattica,citate numeri, statistiche e chi ne ha più ne metta e ricevete in risposta un "si, e poi visto Griffin che schiaccione?" Beh in quel momento state parlando con un falso intenditore di pallacanestro! C'è di peggio mi chiederete?(e se non lo chiedete io ve lo dico lo stesso). . Ebbene si, c'è di peggio! I falsi intenditori infatti sono numerosissimi e si dividono in diverse categorie qui descritte.
1) Gli schiacciatori: sono quelli che guardano il basket solo in funzione delle schiacciate, quelli che nella loro camera hanno il canestro alto un metro e 20 per poter inchiodare una bimane e che credono che Deandre Jordan sia un ottimo giocatore. 
2)I realizzatori: coloro che la mattina dopo la partita entrano nel bar affermando"hai visto tizio ieri? 37 punti!! Che giocatore da fantascienza" magari non sapendo che il giocatore in questione quei 37 punti li ha fatto tirando col 17/su 45 dal campo condendo la prestazione balistica con 10 palle perse! 
3)Gli americani: categoria molto diffusa, questi falsi intenditori sono quelli che vanno in giro con la maglietta di  Rodman,  quelli che storcono il naso sentendo parlare di Diamantidis,Bodiroga o Jasikevicius perchè sono "soltanto" dei giocatori europei. 
4)I calciatori: questa categoria è quella più semplice da riconoscere! A chi di noi non è mai capitato di sentir urlare "goal" dopo una tripla?(xD)
5) I fermamente conviti: sono coloro che magari il basket lo seguono, e forse anche da qualche tempo, ma che ancora non hanno colmato grosse lacune. Una volta ho avuto la sfortuna di vedere una partita di fianco ad esponente di questa categoria  e l'ho potuto riconoscere subito!Dopo 7 minuto di partita infatti il falso intenditore ha urlato per circa 5 minuti insulti di ogni genere contro l'arbitro reo di aver fischiato un fallo tecnico senza che nessun giocatore avesse soltanto accennato ad una protesta. . Tutto normale sin qui direte voi, se non fosse che di falli tecnici nella partita non c'è stata neanche l'ombra e che quello contestato dal signore fosse un semplice time out.
6)I senza personalità: avete presente quando siete in chiesa e non sapete mai se stare seduti o in piedi e quindi seguite gli altri presenti? Beh accade lo stesso con questa categoria! Questi infatti sono coloro che magari la partita non la seguono nemmeno perchè troppo  intenti a giocare a ruzzle con l'iPhone e che appena notano un accenno di protesa da parte dei tifosi subito scattano in piedi per urlare all' arbitro che quello non è il mestiere adatto a lui.
7) Gli idioti! Perchè solo così posso chiamare chi mi guarda con aria convinta dicendo" eppure Caio è alto, dovrebbe essere un mostro a basket!Basta che alza la mano e fa canestro" Inutile spiegargli che il basket è per persone intelligenti non per persone alte!
8)I finti allenatori: categoria molto esilarante, questa comprende quelli che danno consigli alla propria squadra usando parole sentite da qualcuno più competente e ripetendole nel contesto sbagliato del tipo" daiiii vogliamo attaccare a zona??" 
9)Gli indecisi: coloro che cambiano facilmente idea. E con facilmente indento che cambiano idea ogni 5 minuti!!!! Esempio" credo che pinco pallino sia un ottimo giocatore e co porterá lontano" il giorno dopo"peró pinco pallino sta proprio deludendo, forse questa scelta non è delle migliori" e dopo una settimana " ma pinco pallino che c***o ci sta a are ancora qui?? Nella mia squadra non ce lo voglio"

3 commenti:

  1. Non fate caso agli errori, l'ho scritto tutto con l'iPod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sn con te al 100%.... Da un paio di anni a questa parte sto provando a fare una stima delle persone ad avellino da escludere da queste categorie che hai citato.... vediamo quante ne stimi.... cmq bravo!

      Elimina
    2. Interessate e divertente...davvero bravo!

      Elimina