martedì 24 marzo 2009

Devotion

Sono partite stasera le serie per i quarti di finale dell'Euroleague.
Unica italiana il Montepaschi Siena che si è trovata ad affrontare il Panathinaikos, in un palazzetto stracolmo e infuocato. E' arrivata una sconfitta, seppur abbastanza di misura, un -5, sempre attaccata alla partita, nonostante i tentativi dei greci di scappare sostenuti dal loro pubblico. Un grande Romain Sato (29 punti e 40 di valutazione) è riuscito a fare male alla squadra di Obradovic, giocando per lunghi tratti della partita da 4 atipico in posizione di post-basso, colpa anche di un Eze che commette 3 falli in un amen.
La fisicità dei centri ateniesi si fa sentire tutta, Pekovic e Batiste chiudono bene l'area e costringono i centri senesi a spendere da subito molti falli, l'assenza di Lavrinovic si fa sentire.
Il vero problema però è stato nel tiro da fuori 8/28 pari al 28%, contro l'8/18 (44%) del Pana, tanti tentativi e pochi centri, seppur molti tiri sono stati costruiti bene, una percentuale anche solo un poco più positiva e la partita avrebbe potuto prendere un'altra strada, ma con i se e con i ma non si fa la storia.
Gara 2 è tra 48 ore, stesso luogo, stessa ora.

Nessun commento:

Posta un commento